L'acne è un'infiammazione del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa ed è proprio agendo sull'infiammazione che si ottengono i migliori risultati , eccovi alcune ricette facili facili :
Limone e bicarbonato
Metti un cucchiaino di succo di limone e un cucchiaino di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d'acqua tiepida e con un batuffolo di cotone tampona il viso sui punti più infiammati.
Lascia agire per qualche minuto e sciacqua.
Il limone è astringente mentre il bicarbonato è antibatterico.
Avocado
Frulla una porzione di avocado e tampona con del cotone sui brufoli; la crema d'avocado agisce contro le infiammazioni ed i rossori. E' ottimo per pelli disidratate, rilassate, atone e spente.
Olio di calendula
Questo olio è estratto dai fiori di calendula ed ha una forte azione lenitiva, è ottimo quindi per pelli screpolate infiammate e molto sensibili . Se usato con continuità migliora visibilmente la pelle.
Olio di lavanda
Aggiungilo alla tua crema idratante o pulisci il viso con qualche goccia di olio di lavanda diluito in acqua tiepida e tampona con del cotone . L'olio di lavanda è antisettico ed elimina i batteri dai pori, inoltre il suo profumo è rilassante ed aiuta ad allentare lo stress.
Se ti interessa l'aromaterapia clicca qui
Se vuoi acquistare oli essenziali clicca qui
Ciao
Sonia