Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

venerdì 27 giugno 2008

Come usare il Tea Tree per la disinfezione e le dermatiti del cane e del gatto.

Molti conoscono il Tea Tree e lo usano come colluttorio ( 4 gocce in un bicchiere d'acqua ) ma il Tea Tree e' un olio essenziale molto versatile ed utile da tenere nell'armadietto del pronto soccorso in quanto sostituisce egregiamente qualsiasi pomata antibiotica ed e' utlissimo per chi ha animali domestici.
Prima di tutto lo potete usare puro su qualsiasi ferita anche sporca perche' e' antibatterico, antifungino e antivirale, inoltre lo potete diliure in un bicchiere d'acqua ( 4 gocce ) intingere un pezzo di tessuto in cotone o anche un pannocarta e passare sul pelo del vostro animale .
Questo utilizzo oltre che per liberare il vostro animale dai parassiti e' ottimo per le dermatiti e il vostro cane e/o gatto smettera' di mordicchiarsi per il prurito e le ferite guariranno molto velocemente .
Potete anche farvi in casa una soluzione alcolica per la disinfezione della cuccia, ecco come si fa:
si prende dell'alcol ( io uso l'alcol alimentare che si trova al supermercato in quanto non ha odore ) lo metto in un flacone spray e vi metto 8 gocce di Tea Tree ( per 400 Ml di alcool ) se versate nel flacone solo 200 ml dimezzate la dose di Tea Tree.
Non usate la soluzione alcolica sulle ferite aperte pero'.. brucia , usatelo per la disinfezione degli ambienti dove soggiornano gli animali.
Il vostro cane o gatto sara' protetto dai parassiti e dalle dermatiti in modo naturale e non inquinante per l'ambiente !