Stanca dei soliti pacchetti dono e dei biglietti d'auguri fatti in serie? Vorresti finalmente dare un'aria nuova alla tavola del pranzo natalizio? Con il bicarbonato puoi realizzare tante idee originali per la casa e i regali; senza dimenticare che, non essendo irritante, è perfettamente sicuro anche per i bambini, che si divertiranno a creare composizioni e bigliettini con le proprie mani.E allora... via libera alle idee!
Biglietti d'auguri: realizzarli in casa è semplice, economico e molto chic. Procurati del cartoncino colorato, piegalo in due e divertiti ad impreziosirne la "copertina" stendendoci uno strato di colla stick e spolverandola con una manciata di Bicarbonato , polvere dorata o argentata (si trova facilmente in colorificio) e ogni altro elemento che la fantasia ti suggerisce: bacche, foglie secche, bastoncini di cannella. Puoi anche disegnare il viso di Babbo Natale "colorando" il berretto con del bicarbonato e delle paillettes rosse.Presepe: con uno strato di Bicarbonato puoi "ammantare" di neve artificiale montagne (da realizzare con grandi pezzi di corteccia), casette, prati di muschio.
Decorazioni per la tavola: per dare un'atmosfera calda e "natalizia" al cenone, crea un centrotavola riempiendo un cesto o una ciotola di legno grezzo con alcune pigne, da spruzzare con una colla spray e ricoprire con una manciata di bicarbonato . Puoi poi aggiungere alcune fettine di arancia (da far seccare almeno cinque giorni prima), oppure dei rametti di pungitopo. Per un tocco in più, aggiungi un paio di candele, scegliendole di un colore abbinato alla tovaglia e ai piatti. Con la stessa colla in spray, puoi "spruzzare" del bicarbonato anche sulle estremità dei nastri di rafia che utilizzerai per decorare i tovaglioli per gli ospiti.
Buon divertimento !